Vueling testa il Travel Pass

Vueling testa il Travel Pass
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Maggio 2021, 08:00
(Teleborsa) - Vueling diventa la prima compagnia aerea low cost al mondo a introdurre l'applicazione mobile "Iata Travel Pass", che contiene tutti i dati sui i test Covid-19 con esito negativo e in cui viene salvato il certificato di vaccinazione. I primi a usufruirne saranno i passeggeri del volo VY6248 in partenza venerdì 7 maggio da Barcellona con destinazione Zurigo. Il test pilota sarà svolto su questa rotta fino al 30 maggio prossimo.

Il Travel Pass è stato sviluppato da Iata con l'obiettivo di rilanciare il trasporto aereo fornendo le necessarie garanzie di informazione.

Due giorni prima della partenza del volo, Vueling invia una e-mail personale ai passeggeri con prenotazione sul volo, invitandoli a scaricare gratuitamente l'app (disponibile per IOS e, dal 12 maggio, anche per Android). Concluso il download, i passeggeri possono registrarsi, inserire una loro foto scattata direttamente dal cellulare e la scansione del chip riportato sul passaporto. Chi si sottopone a test PCR presso i laboratori associati a Iata Travel Pass avrà i risultati disponibili direttamente nell'app.

Il giorno della partenza, in aeroporto prima dell'imbarco, sarà sufficiente mostrare al personale Vueling l'interfaccia del proprio smartphone con le informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA