Volotea, la compagnia aerea spagnola investe 15 milioni

Volotea, la compagnia aerea spagnola investe 15 milioni
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Luglio 2019, 14:15
(Teleborsa) - Volotea investe 15 milioni di euro per migliorare le prestazioni e l'accessibilità ai servizi da parte dei viaggiatori. La compagnia spagnola è notoriamente specializzata in tratte tra città europee di medie dimensioni come Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia, Atene, e la neo inaugurata Cagliari.

Nel 2019, Volotea ha annunciato 41 nuove rotte per un totale di 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. La compagnia aerea si è posta l'obiettivo di trasportare tra i 7,5 e gli 8 milioni di passeggeri nel 2019, senza però scendere nel ranking di puntualità a livello europeo. L'anno scorso infatti, la compagnia aerea spagnola, che dal suo primo volo nel 2012 ha trasportato più di 22 milioni di passeggeri, è stata scelta da circa 6,6 milioni di persone, con un incremento del 36% rispetto al 2017.

Un grande passo avanti in vista di una sempre maggior sostenibilità è stato quello dell'installazione su tutta la flotta di Airbus A319 di un sistema eco-sostenibile di luci LED che consentirà un maggiore comfort per i passeggeri, insieme a un risparmio energetico e costi di manutenzione ridotti.

L'Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 25% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 156 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

Innovazione, sostenibilità e comfort sono quindi alla base del grande investimento messo in atto dalla compagnia che punta ad un sempre più alto flusso di turisti anche verso il sud Italia, come dimostra la nuova tratta Bari –Marsiglia appena inaugurata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA