Volotea, 4 nuovi collegamenti dall'Aeroporto di Genova

Volotea, 4 nuovi collegamenti dall'Aeroporto di Genova
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Giugno 2019, 13:45
(Teleborsa) - Nuovi collegamenti dall'aeroporto di Genova, che due anni fa la compagnia Volotea ha scelto come quarta base italiana. L'aeroporto ligure, diventato un aeroporto di primaria importanza per la compagnia aerea spagnola, ha inaugurato ben 4 nuovi collegamenti verso Malaga (ogni mercoledì), Malta (1 volo a settimana ogni mercoledì), Corfù (1 frequenza settimanale ogni martedì) e Pantelleria (ogni sabato), per un totale di 20 rotte, 18 delle quali operate in esclusiva.

Importante anche il ripristino dei collegamenti verso Ibiza, Olbia, Atene, Alghero, Brindisi, Palma di Maiorca, Lampedusa, Santorini e Minorca. Dal 2012, l'aeroporto di Genova ha incrementato la sua offerta totalizzando un load factor del 96% nel 2018.

Anche il Presidente e Fondatore di Volotea Carlos Munoz si è detto "felicissimo di inaugurare 4 nuovi collegamenti e ripristinare numerosi destinazioni domestiche. Grazie ai voli disponibili dallo scalo, offriamo i nostri viaggiatori un ventaglio di destinazioni che spazia dalle rotte domestiche a voli vero l'estero. E siamo fieri – conclude Muñoz – di supportare l'economia del territorio della Liguria".

"La lista delle destinazioni è davvero lunga, grazie a Volotea, che risponde alle esigenze più disparate" dichiara Paolo Odone, Presidente dell'Aeroporto di Genova che continua dicendo di "contare molto sul nuovo collegamento tra la Stazione di Sestri Ponente Aeroporto e il terminal del Colombo, che porterebbe a scegliere sempre più liguri l'Aeroporto di Genova come scalo di partenza, visto che ora è ancora più facile collegarsi. Siamo davvero grati alla compagnia iberica per la fiducia riposta nel nostro mercato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA