Vola Coinbase dopo ennesima valutazione positiva degli analisti

Vola Coinbase dopo ennesima valutazione positiva degli analisti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Aprile 2021, 19:15
(Teleborsa) - Coinbase, la più popolare tra le piattaforme in cui è possibile acquistare, vendere e depositare criptovalute, è in grande rialzo a Wall Street dopo che un altro analista in pochi giorni ha espresso un giudizio "buy" sul titolo. Il titolo scambia a 339,57 sul Nasdaq, guadagnando il 5,20%.

Kenneth Hill di Loop Capital Markets è il quinto analista a consigliare ai clienti di acquistare azioni dell'exchange di criptovalute, evidenziando "molte spazio" per la società per "decollare". Il prezzo obiettivo a 12 mesi indicato da Hill è di 394 dollari è il più basso di Wall Street, mentre il target price medio dei cinque analisti che coprono il titolo è di 521 dollari, secondo i calcoli di Bloomberg (il più alto è 650 dollari per azione di DA Davidson.

Alcuni detrattori della società sbarcata in borsa martedì affermano che Coinbase beneficia del fatto che la competizione nel settore è ancora bassa. "La valutazione di mercato di Coinbase può sembrare eccessiva per alcuni, date le prospettive di una maggiore concorrenza nel business dei portafogli digitali, che potrebbe rapidamente intaccare i margini di profitto di Coinbase - ha commentato Ipek Ozkardeskaya, analista senior di Swissquote - D'altra parte, la concorrenza non è ancora arrivata, mentre grandi volumi di scambi continuano ad aumentare i ricavi di Coinbase per il momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA