Vodafone, CEO Nick Read lascia a fine anno. Margherita Della Valle ad interim

Vodafone, CEO Nick Read lascia a fine anno. Margherita Della Valle ad interim
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Dicembre 2022, 08:45
(Teleborsa) - Vodafone Group, colosso britannico delle telecomunicazioni, ha annunciato che il CEO Nick Read ha concordato con il board di lasciare la sua carica il 31 dicembre 2022, restando come consulente fino al 31 marzo 2023.

Margherita Della Valle è stata nominata amministratore delegato ad interim. Della Valle continuerà anche a ricoprire il ruolo di Group Chief Financial Officer. Intanto, il consiglio ha avviato un processo per trovare un nuovo Group Chief Executive, si legge in una nota.

"È stato un privilegio trascorrere oltre 20 anni della mia carriera in Vodafone e sono orgoglioso di ciò che abbiamo offerto ai clienti e alla società in Europa e in Africa - ha commentato il CEO uscente - Ho concordato con il consiglio che ora è il momento giusto per passare il testimone a un nuovo leader che possa sfruttare i punti di forza di Vodafone e cogliere le significative opportunità future".

Durante i suoi quattro anni come CEO, Read ha guidato Vodafone attraverso la pandemia e ha focalizzato Vodafone in Europa e in Africa come fornitore di connettività, guidando inoltre il settore in Europa nello sbloccare il valore dall'infrastruttura delle torri.




© RIPRODUZIONE RISERVATA