Vinitaly, Sartori: "Momento di rinascita per proseguire verso sostenibilità di prodotto"

Vinitaly, Sartori: "Momento di rinascita per proseguire verso sostenibilità di prodotto"
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Ottobre 2021, 16:30
(Teleborsa) - "Da oltre un anno aspettavamo il ritorno del Vinitaly, la fiera internazionale italiana che rappresenta per il settore vitivinicolo uno degli appuntamenti più importanti per le cantine e per l'industria di prodotto". Così Andrea Sartori, Presidente di Casa vinicola Sartori, in occasione del Vinitaly.



"Grazie al Vinitaly tutto il comparto potrà finalmente avere l'occasione di confrontarsi e di discutere insieme le basi progettuali e industriali su cui ancorare le politiche produttive dei prossimi anni. È chiaro – prosegue Sartori – che la filiera, nonostante le grandissime difficoltà vissute nel recente passato, è florida e i suoi numeri sono più che positivi. Nei primi sei mesi del 2021 – sottolinea Sartori – l'export di settore è cresciuto del 15% e punta a un fatturato complessivo di oltre 7 miliardi di euro e anche il mercato interno con le riaperture del settore Horeca, sta rapidamente tornando ai numeri pre lockdown".

"È indubbio che grande importanza dovrà essere riservata a implementare la sostenibilità, il green, la biodiversità e il biologico senza tralasciare l'accelerazione verso un'economia circolare che – conclude – saranno le vere sfide che il settore dovrà affrontare e che Casa Sartori già sta adottando da anni con ottimi risultati intercettando le evoluzioni del prodotto e le nuove richieste del consumatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA