VicenzaOro, ha inizio il salone internazionale del gioiello

VicenzaOro, ha inizio il salone internazionale del gioiello
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Gennaio 2019, 16:45
(Teleborsa) - Inaugurato oggi in data 18 gennaio, alla presenza del Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Erika Stefani, Vicenzaoro January 2019, il Salone internazionale del gioiello, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), primo player fieristico italiano per numero di manifestazioni organizzate direttamente e di proprietà.

Il tema della manifestazione di quest'anno, aperto con un saluto istituzionale e un focus sull'edizione di Vicenzaoro January, è la Creatività Sostenibile che, a detta dell'Ad Ugo Ravanelli, non è più una tendenza ma l'indirizzo verso il quale tutto il settore sta decisamente virando. Secondo la ricerca "The susteinability Imperative" di Nielsen infatti, i marchi con un impegno dimostrato nei confronti della sostenibilità sono cresciuti oltre il 4% mentre quelli senza meno del 1% e il fatturato è aumentato, fra 2015 e 2016, nel 58% delle imprese che investono green, contro il 53% delle altre.

Infine, per quanto riguarda i compratori, il 66% dei consumatori sono disposti a pagare di più per prodotti di aziende che dimostrano un impegno sociale e ambientale, in particolare il 51% dei consumatori tra i 50 e 64 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA