Usa, Biden lancia la rivoluzione fiscale

Usa, Biden lancia la rivoluzione fiscale
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Maggio 2021, 10:15
(Teleborsa) - Il Presidente americano Joe Biden ha annunciato che il nuovo sistema di rimborsi fiscali per le famiglie della classe redditi medio-bassi prevede che "coloro che hanno figli sotto i sei anni possano ottenere fino a 300 dollari per ogni figlio e fino a 250 dollari per figli sotto i 18 anni".


Il nuovo schema "con accrediti diretti in conto corrente" sarà operativo "dal 15 luglio", ha aggiunto Biden. "Oggi presentate le dichiarazioni per le tasse, sappiate che oggi arriveranno i vostri rimborsi. L'aiuto è qui", ha detto.

L'intervento che dovrebbe raggiungere circa 39 milioni di famiglie punta - insieme ad una serie di misure - a traghettare fuori dalla condizione di povertà oltre 5 milioni di bambini, circa la metà del totale di giovanissimi americani in quella situazione.

Biden suona la carica anche sul fronte della lotta alla pandemia. "Vogliamo guidare il mondo con i nostri valori, con questa dimostrazione della nostra innovazione e della fondamentale moralità del popolo americano. Come nella Seconda Guerra mondiale l'America è stata l'arsenale della democrazia, nella battaglia contro la pandemia di Covid-19 la nostra nazione sarà l'arsenale dei vaccini per il resto del mondo", ha detto il presidente americano dalla Casa Bianca annunciando che Washington condividerà 80 milioni di dosi nelle prossime sei settimane.

"Condivideremo questi vaccini a servizio della fine della pandemia ovunque e non useremo i nostri vaccini per garantirci favori da altri Paesi", ha aggiunto Biden. "È un errore puntare contro la democrazia, la democrazia guiderà il mondo fuori dalla pandemia e gli Stati uniti guideranno questa democrazia", ha concluso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA