Usa, aperta un'indagine della Procura di New York sulla Trump Organization

Usa, aperta un'indagine della Procura di New York sulla Trump Organization
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Marzo 2019, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 14:05
(Teleborsa) - Sotto indagine la Trump Organization. Ad avviarla, riporta il New York Times, è stata la procuratrice generale dello Stato di New York, Letitia James. Secondo quanto riferito dal quotidiano, le indagini sarebbero la conseguenza della testimonianza al Congresso dell'ex legale e factotum di Donald Trump, Michael Cohen.

Dopo che Cohen ha rivelato sotto giuramento che il presidente Usa avrebbe gonfiato il valore dei suoi asset nelle dichiarazioni finanziarie presentate alla Deutsche Bank, i vertici dell'istituto insieme a quelli di Investor Bank hanno presentato documenti legati al finanziamento di almeno quattro importanti progetti della Fondazione.

Supportate dalle copie delle dichiarazioni fornite da Cohen, le indagini intendono far luce anche sui falliti tentativi di acquistare nel 2014 i Buffalo Bills, la squadra di football americano dello stato di New York.

La Deutsche Bank, ricorda il Nyt, è una delle poche banche disposte negli ultimi anni a prestare denaro a Donald Trump. Per questo è già oggetto di due indagini del Congresso, e l'anno scorso è stata sotto la lente di ingrandimento dell'Authority bancaria newyorkese, che poi non prese alcuna misura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA