USA, ADP: a novembre 534 mila occupati in più. Sopra le attese

USA, ADP: a novembre 534 mila occupati in più. Sopra le attese
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Dicembre 2021, 14:30
(Teleborsa) - Non delude la crescita dei posti di lavoro nel settore privato a novembre, che risulta inferiore rispetto al mese precedente ma sopra le stime degli analisti. Gli occupati del settore privato hanno registrato infatti un aumento di 534 mila posti di lavoro, dopo i +570 mila del mese precedente (dato rivisto al ribasso da un iniziale +571 mila). Le attese dagli analisti indicavano un aumento di 525 mila unità.

È quanto indica il report della Automated Data Processing (ADP), che ogni mese pubblica questo report sul mercato del lavoro sulla base dei dati aggregati pervenuti dal settore privato non agricolo. Tale report precede quello ufficiale del Dipartimento del Lavoro che verrà pubblicato venerdì prossimo, 3 dicembre 2021.

L'aumento maggiore è ancora quello del settore dei servizi (+424 mila), in particolare quello Leisure e Ricettività (+136 mila) e da quelli dei Professionisti (+110 mila) e dei Trasporti (+78 mila). Nel settore manifatturiero i posti di lavoro sono saliti di 50 mila unità, mentre in quello delle costruzioni c'è un aumento di 52 mila.

A livello dimensionale, le piccole imprese hanno registrato un aumento degli occupati di 115 mila, mentre le imprese di medie dimensioni registrano un incremento di 142 mila e l'industria di grandi dimensioni con 277 mila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA