La nuova strategia, chiamata Omni-Journey, punta alla trasformazione digitale della società, anche grazie a 50 milioni di euro di investimenti all'anno nel corso del prossimo quinquennio. "La nostra strategia è quella di perseguire il consolidamento e la crescita della nostra posizione di leadership nel mercato e nella mente dei consumatori, creando valore per tutti gli stakeholders", ha affermato Bruna Olivieri, chief omni-channel officer di Unieuro.
"La strategia si compone quindi di tre obiettivi: il primo è quello di rafforzare il posizionamento del brand, il secondo è aumentare il livello di servizio e il terzo è di diversificare il nostro ecosistema - ha aggiunto Olivieri - Un aspetto importante della nostra strategia porta alla costruzione di griglie prodotto che sposano i singoli cluster di negozio: questo ci porterà a una maggiore soddisfazione del cliente e a un maggiore allineamento organizzativo". "Nell'orizzonte del piano strategico ci aspettiamo che tra il 2025-2026 si arriverà a una penetrazione dell'online pari al 30%. Il Covid ha accelerato di 2 anni e mezzo la penetrazione dell'online", ha evidenziato la chief omni-channel officer della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA