Il canale Online, che rappresenta il 28,7% dei ricavi totali, ha messo a segno una crescita del 142,8% nel trimestre. Nel complesso i mesi di marzo e aprile hanno registrato una perdita cumulata di ricavi pari al 30% rispetto al medesimo bimestre 2019. Con l'arrivo della Fase 2, il mese di maggio ha invece consuntivato un rimbalzo anno su anno del 20%.
''Siamo fieramente orgogliosi di come Unieuro, i suoi 5mlla dipendenti, i fornitori, i partner e finanche gli azionisti – ha commentato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro – abbiano saputo reagire con determinazione e rapidità alle minacce che hanno reso il trimestre appena chiuso il periodo probabilmente più critico negli oltre ottant'anni di storia aziendale. Grazie a questa coesione di intenti e ad un approccio strategico di lungo termine rivelatosi vincente, siamo stati in grado di contenere gli effetti dell'emergenza Covid-19 e di chiudere il trimestre con risultati insperati e con un'invidiabile solidità patrimoniale e finanziaria. Guardiamo con fiducia ai prossimi mesi, confortati dai dati molto incoraggianti di maggio e giugno".
(Foto: © Sergiomonti | Dreamstime.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA