Viene prevista una crescita a doppia cifra delle vendite (26,5% CAGR 21-24) e dell'EBITDA (15,5%), con un mix sempre più sbilanciato verso i servizi ricorrenti. "Mentre le partnership esistenti dovrebbero garantire l'estensione della rete in fibra, due nuove iniziative (un cavo sottomarino e un data center green), che saranno dettagliate in un nuovo piano aziendale il 25 novembre, dovrebbero diversificare l'infrastruttura proprietaria e aggiungere potenziale di creazione di valore", si legge nella ricerca.
Alantra calcola che, dall'IPO nel 2020, Unidata ha fortemente sovraperformato l'indice FTSE Italian Mid Cap (oltre il 200% dal prezzo IPO di 13 euro per azione).
"Riteniamo che il prossimo aggiornamento del piano industriale, i due nuovi progetti di trasformazione e il piano di translisting al segmento STAR da EGM entro il 2023 dovrebbero innescare un aumento di visibilità e dei volumi di scambio", viene sottolineato.
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