Unidata, Alantra avvia copertura con Buy e TP a 63,5 euro

Unidata, Alantra avvia copertura con Buy e TP a 63,5 euro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Novembre 2022, 16:30
(Teleborsa) - Alantra ha iniziato la copertura sul titolo Unidata, operatore di telecomunicazioni, Cloud e servizi IoT quotato su Euronext Growth Milan. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 63,5 euro per azione (per un potenziale upside di circa il 40%), mentre il giudizio sul titolo è "Buy". Secondo gli analisti, la società romana dovrebbe sfruttare le potenzialità della propria infrastruttura esistente con l'offerta di servizi a valore aggiunto e l'espansione nel business residenziale.

Viene prevista una crescita a doppia cifra delle vendite (26,5% CAGR 21-24) e dell'EBITDA (15,5%), con un mix sempre più sbilanciato verso i servizi ricorrenti. "Mentre le partnership esistenti dovrebbero garantire l'estensione della rete in fibra, due nuove iniziative (un cavo sottomarino e un data center green), che saranno dettagliate in un nuovo piano aziendale il 25 novembre, dovrebbero diversificare l'infrastruttura proprietaria e aggiungere potenziale di creazione di valore", si legge nella ricerca.

Alantra calcola che, dall'IPO nel 2020, Unidata ha fortemente sovraperformato l'indice FTSE Italian Mid Cap (oltre il 200% dal prezzo IPO di 13 euro per azione).

"Riteniamo che il prossimo aggiornamento del piano industriale, i due nuovi progetti di trasformazione e il piano di translisting al segmento STAR da EGM entro il 2023 dovrebbero innescare un aumento di visibilità e dei volumi di scambio", viene sottolineato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA