Unicredit lancia piattaforma di capitali pazienti a supporto delle PMI italiane

Unicredit lancia piattaforma di capitali pazienti a supporto delle PMI italiane
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Maggio 2019, 12:00
(Teleborsa) - Unicredit ha lanciato un'iniziativa che, con potenziale fino a 2 miliardi di euro, rappresenta la più ampia piattaforma di capitali pazienti finalizzati alla crescita finora resa disponibile in Italia.

Al fianco di un gruppo di importanti gestori di investimenti, l'istituto di Piazza Gae Aulenti si impegna a sostenere la crescita delle migliori PMI italiane fornendo loro accesso a una fonte di capitale alternativa e più flessibile.

L'iniziativa è dedicata a società dei settori manifatturieri italiani d'eccellenza, compresi quelli industriale, aerospaziale, delle tecnologie per il packaging, farmaceutico, del design, dell'alimentare, e si focalizzerà su imprese alla ricerca di capitali per accelerare i loro piani di espansione a medio-lungo termine.

L'iniziativa sarà dapprima implementata sul mercato italiano, dove la necessità di capitale paziente è più sentita. In seguito, operazioni simili verranno estese anche in altre geografie in cui Unicredit è presente, come Germania e Centro Est Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA