Ucraina, Bonomi: escalation impone concentrarsi su difesa interessi industria

Ucraina, Bonomi: escalation impone concentrarsi su difesa interessi industria
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Febbraio 2022, 13:15
(Teleborsa) - "Il precipitare degli eventi in Ucraina chiama oggi tutti a riaffermare il proprio impegno a sostegno della libertà e a lavorare nella massima unità nella Comunità Europea e nella Nato per fermare una nuova guerra d'aggressione nel nostro continente".



Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, sottolineando che si concentrerà sulla difesa degli interessi dell'industria italiana abbandonando così la corsa per la presidenza della Legacalcio. "L'Italia, come sappiamo, è particolarmente esposta sul gas e il rischio di conseguenze peggiori in relazione a quanto sta avvenendo in queste drammatiche ore si aggiunge alle grandi difficoltà che, negli ultimi mesi, hanno già considerevolmente colpito le imprese e frenato la ripresa italiana. Ho subito attivato una consultazione straordinaria di Confindustria con le nostre analoghe associazioni europee", ha aggiunto Bonomi.

"Il mio dovere istituzionale in un momento straordinario come questo - ha spiegato - non può che concentrarsi solo sulla difesa degli interessi del sistema industriale italiano. Per questo ho comunicato ai club della Lega Calcio che mi è impossibile accogliere la richiesta che mi era stata rivolta di assumerne la presidenza. Naturalmente, Confindustria resterà sempre disponibile a qualunque contributo sia volto a ridare al sistema calcio il ranking finanziario e manageriale che gli spetta in Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA