UCapital24 s'incammina verso Piazza Affari

UCapital24 s'incammina verso Piazza Affari
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Ottobre 2019, 10:30
(Teleborsa) - UCapital24 ha presentato in data odierna la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana, funzionale all'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant sul mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

UCapital24 ha dato vita a un social network che, attraverso un'unica piattaforma web integrata e un APP mobile, si propone come punto di riferimento mondiale per tutti gli operatori economici e finanziari e per i soggetti istituzionali, professionisti, retail interessati al mondo economico e finanziario.

L'operazione di quotazione prevede un collocamento privato con una raccolta minima pari a 2,2 milioni di Euro nonché la conversione al prezzo di IPO di crediti nei confronti della Società e apporti di capitale per un ammontare pari a 2 milioni di Euro attraverso un aumento di capitale riservato, per un totale di Euro 4,2 milioni. Il collocamento privato per massime 1.103.000 azioni ordinarie prive di valore nominale è destinato a investitori qualificati italiani, investitori istituzionali esteri al di fuori degli Stati Uniti d'America e con l'esclusione di Canada, Giappone e Australia, nonché investitori non qualificati.

La struttura dell'operazione prevede, inoltre, l'assegnazione di un warrant per ciascuna azione di nuova emissione sottoscritta nell'ambito del predetto Collocamento Privato. Il prezzo atteso delle azioni della Società è pari a 4 Euro per azione, equivalenti ad una capitalizzazione della Società pari a Euro 11,5 milioni post-money.

L'inizio delle negoziazioni sul AIM Italia è previsto nel corso del mese di novembre 2019.

UCapital24 è assistita da EnVent Capital Markets, in qualità di Nomad e Global Coordinator, Ambromobiliare nel ruolo di advisor finanziario, Nctm Studio Legale come advisor legale. BDO Italia S.p.A. è la società di revisione con il team di Advisory analista del piano. Lo Studio Mazzocchi&Associati è l'advisor fiscale.

(Foto: © Luca Ponti | 123RF)
© RIPRODUZIONE RISERVATA