UBI Banca, Fitch alza rating in linea con Intesa Sanpaolo

UBI Banca, Fitch alza rating in linea con Intesa Sanpaolo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Agosto 2020, 19:00
(Teleborsa) - L'agenzia di rating Fitch ha rivisto al rialzo il rating di UBI Banca per allinearlo a quello di Intesa Sanpaolo, a seguito del successo dell'OPAS e dei piani di integrazione della banca all'interno del nuovo Gruppo, che porterà alla creazione del secondo player in Europa nel comparto creditizio.

L'Agenzia ha dunque rimosso il Rating Watch positivo, alzando tutti i rating della Banca ad eccezione dello Short-Term Deposits che è stato confermato, mentre il Support Rating Floor è stato revocato. È stato assegnato Outlook Stabile al Long-Term IDR, in linea con quello di Intesa Sanpaolo.

Il rating di lungo termine passa quindi a BBB- da BB+ con Outlook Stabile, quello di breve a F3 da B il viability rating a bbb- da bb+
ed il Support rating a 2 da 5. Fra gli altri rating: Long Term Deposits a BBB da BBB, Short-Term deposits confermato a F3, Long-Term Senior preferred (Senior Unsecured Debt) a BBB- da BB+, Short-Term Senior preferred a F3 da B, Long-Term Senior non-preferred a BB+ da BB e Long Term Subordinated a BB da BB-.

(Foto: © Cineberg Ug | Dreamstime.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA