Twitter, Elon Musk annuncia: «A breve nuovo amministratore delegato donna». Ecco i possibili nomi

Tra i nomi più probabili quello di Sheryl Sandberg, ex direttrice operativa di Meta, e Sarah Friar, ceo di Nextdoor

Twitter, Elon Musk annuncia: «A breve nuovo amministratore delegato donna»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Maggio 2023, 22:29 - Ultimo aggiornamento: 22:31

Il prossimo amministratore delegato di Twitter sarà una donna. Lo ha annunciato Elon Musk senza precisare il nome, ma solo che entrerà in carica a giugno. «Sono entusiasta di annunciare che ho trovato un nuovo Ceo per Twitter. Lei inizierà tra 6 settimane», ha scritto sul sociale media il miliardario. 

Lo scorso dicembre Musk aveva lanciato sulla piattaforma un sondaggio per chiedere agli utenti se fosse il caso che si dimettesse da amministratore delegato.

Il 57,5% aveva votato in favore delle dimissioni contro il 42,5% che invece lo voleva ancora al timone. Il patron del social aveva promesso di rispettare i risultati del sondaggio, ma non aveva fornito dettagli sui tempi delle dimissioni e neppure sul nome del suo potenziale successore.

I possibili nomi

Ora la rivelazione che sarà una donna. Tra i nomi più probabili quello di Sheryl Sandberg, l'ex direttrice operativa di Meta che ha trasformato l'azienda in un gigante della pubblicità digitale, e Sarah Friar, ceo di Nextdoor, già direttrice finanziaria della società di pagamenti Block, creata dal cofondatore di Twitter Jack Dorsey. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA