Truffa diamanti, Unicredit rimborsa una pensionata

Truffa diamanti, Unicredit rimborsa una pensionata
1 Minuto di Lettura
Domenica 10 Marzo 2019, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 22:41
(Teleborsa) - Unicredit ha raggiunto un accordo con una pensionata romana che aveva speso 15 mila euro in diamanti. Grazia, 75 anni, pensionata di un ufficio postale, nel 2010 aveva investito nei diamanti il denaro proveniente dalla liquidazione di un'eredità. Ora la filiale di Roma, dove la donna ha il conto corrente, provvederà al rimborso dell'intera somma con gli interessi al saggio corrente dal 2010 ad oggi, oltre che al pagamento delle spese legali.

Ad annunciare l'accordo, raggiunto una settimana fa, è l'avvocato Valentina Biagioli del Foro di Roma. Da parte sua la vittima ha espresso la sua rinuncia all'insinuazione nella procedura fallimentare già incardinata presso il Tribunale di Milano e a qualsiasi altra pretesa risarcitoria.

L'inchiesta che ha portato alla luce lo scandalo è stata aperta dalla Procura di Milano, coordinata dal procuratore aggiunto Riccardo Targetti e dal pm Grazia Colacicco che ha disposto il sequestro di 700 milioni di euro. Cinque le banche coinvolte (Banco BPM, Unicredit, Intesa Sanpaolo, MPS e Banca Aletti) e due gli intermediari (Intermarket Diamond Business e Diamond Private Investment) per i quali l'accusa è di truffa aggravata ed autoriciclaggio.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA