Trenord annuncia 80 nuove assunzioni nei settori sicurezza e assistenza

Giovedì 27 Febbraio 2020
(Teleborsa) - Trenord, società ferroviaria lombarda partecipata da Trenitalia e FNM, ha avviato le selezioni per 80 nuove assunzioni nei settori della sicurezza ed assistenza ai passeggeri. Le nuove figure professionali avranno il compito di prestare supporto ai viaggiatori, di gestire azioni di contrasto all'evasione del biglietto e di svolgere attività di presidio a terra – in stazioni e impianti – e a bordo treno, per prevenire episodi critici e collaborare con la funzione Security nella tutela del personale, dei clienti e dei beni aziendali.

La selezione è aperta a uomini e donne e richiede ai candidati il possesso di un diploma di scuola media superiore, ottima conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza dell'inglese, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi su tutto il territorio lombardo. È inoltre richiesta una buona padronanza dei più comuni strumenti digitali. L'inizio dell'attività sarà preceduto da un percorso di formazione della durata di cinque settimane.

Nel 2020, Trenord prevede l'ingresso in azienda di altre 200 figure professionali tra macchinisti, capitreno, addetti alla manutenzione e alla bigliettazione oltre a profili specializzati per l'area industriale. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

“Casa mia è piena di gente”. E menomale che si chiama isolamento

di Veronica Cursi