Trenitalia, Lo Piano: "Frecce fondamentali per sviluppo turismo in Italia"

Trenitalia, Lo Piano: "Frecce fondamentali per sviluppo turismo in Italia"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Gennaio 2019, 16:15
(Teleborsa) - Il turismo leisure è in costante crescita soprattutto con i turisti stranieri, che arrivano in Italia per conoscere le bellezze del Belpaese. E' con questa aspirazione e con quella di promuovere l'uso del treno, come mezzo di trasporto sostenibile, che nasce il nuovo travel book di Trenitalia "Patrimonio Mondiale dell'Unesco": una rassegna dei 33 siti italiani che fanno parte del patrimonio dell'umanità raggiungibili in treno.

All'evento, Teleborsa ha intervistato Serafino Lo Piano, Responsabile vendite della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia, che ha parlato della costante crescita del turismo straniero nel settore ferroviario.


"Trenitalia riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo del turismo in Italia, in particolare anche per gli stranieri che vengono in Italia e scelgono di viaggiare in treno per visitare le città d'arte", ha affermato il manager.

"L'anno scorso hanno viaggiato con le nostre Frecce più di 8 milioni di stranieri e c'è stato un incremento del 19% rispetto al 2017", ha affermato Lo Piano,.

"Questo per noi è un dato fondamentale", ha detto il manager di Trenitalia, confrontando questa crescita con il dato complessivo del turismo straniero in Italia che ha fatto segnare una crescita più bassa pari al 10%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA