Trenitalia, contratto di manutenzione da 152,8 milioni di euro con Hitachi Rail

Trenitalia, contratto di manutenzione da 152,8 milioni di euro con Hitachi Rail
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Marzo 2021, 14:00
(Teleborsa) - Hitachi Rail ha annunciato la firma di un contratto dal valore di 152,8 milioni di euro con Trenitalia per il supporto logistico integrato dei treni ad alta velocità ETR 500 - Frecciarossa. Il contratto ha una durata di 6 anni, con opzione per altri due.

Come si legge in una nota di Hitachi Rail, "il contratto di supporto logistico integrato prevede, sull'intera flotta degli ETR 500 costituita da 59 treni, la gestione delle riparazioni e delle parti di ricambio e componenti del treno attraverso l'ottimizzazione dei livelli delle scorte di magazzino e la consegna entro 48 ore. Ciò consente di aumentare ulteriormente la disponibilità e l'efficienza del servizio ad alta velocità in Italia".

"Siamo lieti che Trenitalia abbia riposto nuovamente la sua fiducia in Hitachi Rail attraverso questo contratto, prova della nostra continua e positiva collaborazione. In un momento molto difficile come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi dell'impegno di tutti i nostri team nel garantire la continuità del nostro business e di quello dei nostri clienti", ha commentato Edoardo La Ficara, Executive Officer, Operation Service & Maintenance Division, Hitachi Rail.
© RIPRODUZIONE RISERVATA