Traffico aereo, stime in peggioramento: Lufthansa svaluta flotta per 1,1 miliardi di euro

Lunedì 21 Settembre 2020

(Teleborsa) - Lufthansa svaluta di 1,1 miliardi di euro la flotta da iscrivere a bilancio nel terzo trimestre. La decisione è stata presa dal Consiglio direttivo della compagnia aerea visto il netto peggioramento dell'outlook per il traffico internazionale registrato nelle ultime settimane.

La svalutazione riguarda in particolare gli aerei tolti dal servizio attivo e parcheggiati in depositi e gli aerei che subiranno il medesimo destino nel corso dei prossimi mesi. La svalutazione riguarda anche 8 Airbus A380 e 10 Airbus A340-600, dopo che in primavera erano già stati tolti dal sevizio 6 A380.

Lufthansa ha reso noto l'intenzione di non voler più utilizzare questi modelli a meno di un significativo aumento del traffico aereo. Il gruppo tedesco ritiene, inoltre, che non è più realistico immaginare un livello di attività pari almeno al 50% rispetto un anno fa: "Se il trend attuale continuerà – si legge in una nota della compagnia aerea – i posti per chilometro disponibili rimarranno solo nel range fra il 20% e il 30% di un anno fa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA