Total investe nella Papua Nuova Guinea

Total investe nella Papua Nuova Guinea
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Novembre 2018, 12:23
Total sbarca nella Papua Nuova Guinea e si rafforza nella produzione del gas naturale liquefatto (Gnl). Il gruppo petrolifero francese ha firmato, insieme ai suoi partner ExxonMobil e Oil Search, un protocollo d'intesa con la Papua Nuova Guinea che definisce i termi dell'accordo per il progetto Papua Lng. L'accordo dovrebbe essere perfezionato entro la fine del primo trimestre del 2019.

Total, operatore del giacimento Elk e Antelope, è il principale azionista della licenza Prl-15 con una quota del 31,1% al fianco di ExxonMobil (28,3%) e Oil Search (17,7%). Lo Stato della Papua Nuova Guinea detiene il 22,5%.

«Investire nel Gnl è un impegno di lungo termine e il nostro obiettivo è di rendere il progetto il più competitivo possibile», spiega l'amministratore delegato di Total, Patrick Pouyanné. Total, rileva, «è il secondo più grande operatore privato nel settore del Gnl a livello mondiale, siamo impegnati nel successo del progetto Papua Lng che beneficia di una situazione geografica favorevole perché vicina ai mercati asiatici». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA