Torna da domani al Fico di Bologna Nobilita
Il Festival del Lavoro con tutte le novità post-Covid

La squadra di NobilitaFestival
di Diodato Pirone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2020, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 10:22
Torna da domani, 25 settembre, il NobìlitaFestival, l’unico festival nazionale dedicato al lavoro ed alla sua cultura. La terza edizione dell'evento si terrà al Fico Eataly World  di Bologna e porterà sul palco tutta l’attualità che ha segnato il mondo del lavoro negli ultimi mesi.

Nobìlita è organizzato da FiordiRisorse, la business community premiata nel 2008 da LinkedIn come “Best practice italiana” a cui aderiscono in oltre 7.000 tra manager e aziende per condividere competenze e networking di alto livello.

Osvaldo D'Anzi, "regista" del Festival illustra così il senso dell'iniziativa: «Due giorni di dialogo durante il quale spiegare in maniera non banale la trasformazione che sta avvenendo nei luoghi di lavoro. Questo può avvenire solo presidiando spazi e pensieri non convenzionali in un territorio neutro dove si generano idee fuori dagli schemi, dove la condivisione di buone pratiche e competenze viene messa a disposizione di tutti per diventare patrimonio comune».

Moltissimi gli spunti offerti da questa edizione che vedrà relatori di diverso profilo fra i quali  Christian Bracich (imprenditore nominato Cavaliere della Repubblica per le politiche di impresa ispirate a equità di genere); Francesco Cupertino (Rettore del Politecnico di Bari), le ideatrici del celebre blog “Mamme di cervelli in fuga” Brunella Rallo e Simonetta Zezza; l'ex segretario della Fim, Marco Bentivogli; il direttore della Apple Academy presso l’Università Federico II di Napoli Giorgio Ventre, il segretario del Banco Alimentare Marco LucchiniLorella Carimali docente di matematica finalista fra oltre 6000 professori di tutto il mondo al Global Teacher Prize (il Nobel per l’insegnamento).

Il programma del Festival è consultabile su www.nobilitafestival.com.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA