TLC, Tim lancia "Magnifica": la nuova fibra 10 volte più veloce

TLC, Tim lancia "Magnifica": la nuova fibra 10 volte più veloce
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Ottobre 2021, 18:30

(Teleborsa) - Collegamenti ultra-broadband in fibra ottica FTTH, su rete XGS-PON, con un aumento pari a 10 volte della velocita` consentita dall'attuale rete Gigabit Passive Optical Networks (GPON) di Tim. Questa la novità introdotta da Tim con "Magnifica", disponibile in questa prima fase in sperimentazione per la prima volta in Italia, nelle citta` di Milano, Torino, Trento, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari, Taranto e Brindisi.

"L'offerta – spiega Tim in una nota – prevede una connessione con velocita` fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in upload. La soluzione tecnologica Tim TS+, garantisce una connessione potente, stabile e sicura in ogni angolo della casa, grazie al WiFi6 abbinato alla certificazione dei tecnici Tim, all'ottimizzazione del segnale e al servizio Safe Web Plus esteso anche a tutte le SIM della famiglia".

"Grazie alla soluzione tecnologica TS+ nasce la nuova fibra di Tim, fino a 10 volte piu` veloce, potente, stabile e sicura, semplicemente Magnifica – afferma Stefano Siragusa, chief revenue, Information & Media Officer di Tim –. Siamo certi che con questa offerta esclusiva andremo a soddisfare la crescente domanda, accelerando al tempo stesso la digitalizzazione del Paese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA