TISG, vendita di nuovo mega yacht e ingresso nel mercato USA

TISG, vendita di nuovo mega yacht e ingresso nel mercato USA
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Gennaio 2022, 13:45
(Teleborsa) - The Italian Sea Group (TISG), operatore globale della nautica di lusso quotato su Euronext Milan, ha venduto un nuovo mega yacht Galileo di 82 metri della flotta Admiral tramite un'operazione perfezionata dal broker statunitense FGI Yachts. La consegna del nuovo Admiral S-Force è prevista per il 2025. Il nuovo mega yacht è in acciaio e alluminio, ed è stato progettato dal Centro Stile di The Italian Sea Group. È dotato di cabine per 12 ospiti e 28 membri dell'equipaggio, un upper deck di circa 130 mq dedicato interamente alla cabina armatoriale, saloni di oltre 100 mq su ogni ponte, 3 piscine di cui una lunga 7,5x3,5 metri, 1 underwater cinema lounge e una beach area con zona gym, spa e massage room.

"La vendita del nuovo 82 metri Admiral segna il nostro ingresso nel mercato americano degli yacht di grandi dimensioni, consolidando la posizione di TISG come player globale di riferimento nel settore dei megayacht - ha commentato Giuseppe Taranto, vice presidente e CCO di The Italian Sea Group - Rappresenta un importante traguardo a conferma della crescente stima da parte del mondo nautico verso i nostri yacht e la nostra affermata professionalità che ci permette di confrontarci con gli storici cantieri nord Europei".

"Dopo una ricerca lunga tre anni, per trovare un cantiere a cui affidare la costruzione di questo yacht da sogno, l'armatore di nazionalità americana ha scelto il brand Admiral di The Italian Sea Group - ha affermato Frank Grzeszczak Sr., direttore vendite America di Admiral e presidente & fondatore di FGI Yacht Group - La decisione è il frutto delle incredibili capacità e dell'approccio innovativo di Admiral, che da sempre dimostra la volontà di lavorare con i propri clienti per personalizzare il progetto e trasformare i loro sogni in realtà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA