Tinexta, Intermonte conferma target price e BUY

Tinexta, Intermonte conferma target price e BUY
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Dicembre 2021, 18:45

(Teleborsa) - Intermonte ha confermato a 44,2 euro il prezzo obiettivo su Tinexta, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, e ha mantenuto il giudizio sul titolo a "BUY". Quella odierna è stata una grande giornata per Tinexta, che ha messo a segno un rialzo del 6,91% a quota 38,7. Gli analisti scrivono che il terzo trimestre è stato "solido", con la società che ha riportato risultati in linea con le loro stime in termini di fatturato e EBITDA Adjusted.

Gli analisti ritengono che gli obiettivi dell'azienda per il quarto trimestre e l'intero 2021 "non siano solo raggiungibili, ma addirittura battibili, in quanto il confronto del 4Q, a differenza di quello del 3Q, sarà con un trimestre debole lo scorso anno perché impattato dalla seconda ondata di Covid-19" e influenzato "da una stagionalità contraria al solito (il 3Q20 è stato più forte del 4Q20 per i margini)".

Intermonte si aspetta che la società chiuda l'anno con ricavi di 378 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 99 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 51 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2022, rispettivamente, a 445 milioni di euro, 126 milioni di euro e 67 milioni di euro. Le previsioni sono poi per un incremento nel 2023 a ricavi per 500 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 146 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 82 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA