TimVision, presentato il nuovo palinsesto: dalla Serie A Tim al cinema internazionale

TimVision, presentato il nuovo palinsesto: dalla Serie A Tim al cinema internazionale
4 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Luglio 2021, 16:00
(Teleborsa) - Una stagione ricca di contenuti quella che sta per arrivare su TimVision, la nuova casa dello sport e dell'intrattenimento. Grazie ai recenti accordi siglati con DAZN e Mediaset Infinity, che dalla prossima stagione porteranno sulla piattaforma di TIM tutto il calcio italiano ed europeo, TimVision si conferma la piattaforma streaming più ricca e completa, frutto della strategia basata sul modello di aggregazione dei migliori prodotti televisivi presenti sul mercato. Oltre allo sport sono disponibili con TimVision anche i contenuti presenti nelle applicazioni dei migliori servizi d'intrattenimento di Disney+, discovery+, Mediaset Infinity, Netflix, Amazon PrimeVideo e di molti altri player del settore.

TimVision è la nuova casa del calcio e offre ai propri clienti la possibilità di accedere anche a moltissimi contenuti di sport in streaming.
Grazie all'accordo di distribuzione che rende disponibile l'App DAZN su TimVision saranno visibili tutti i contenuti di calcio e sport: la Serie A TIM, la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League, la Serie BKT, la Liga spagnola, la FA Cup inglese, il MotoGP, la NFL, l'UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe e Indycar. A tutto questo si aggiungono i contenuti di Mediaset Infinity con 104 match di UEFA Champions League a stagione e le 17 partite disponibili in chiaro su Canale 5. Su TimVision è disponibile anche l'intero catalogo discovery+ e la programmazione completa dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 grazie a tutti i canali extra di Eurosport. Inoltre, verrà offerto in esclusiva ai clienti, attraverso il TimVision Box, il canale in alta definizione Eurosport 4K, per un'esperienza di visione unica delle migliori gare della manifestazione.

Su TimVision arrivano oltre 80 pellicole di cinema internazionale di Sony Pictures, molte delle quali in prima finestra di visione pay. Grazie all'accordo siglato con Sony sono già disponibili grandi titoli tra i quali ‘Piccole donne', ‘Jumanji: The Next Level', ‘Bad Boys for Life' e altri campioni di incasso delle ultime stagioni cinematografiche. L'accordo prevede anche una selezione dei film Sony più importanti di prossima uscita in sala, che saranno successivamente disponibili in prima finestra di abbonamento su TimVision. Prossimamente arriveranno in esclusiva, frutto della collaborazione tra Lucky Red e TimVision, due docu-film sulla vita e la carriera di due icone italiane: Ennio Morricone e Salvatore Ferragamo.

Su TimVision proseguono le appassionanti serie in anteprima esclusiva legate a grandi attori, temi di attualità e ispirate a opere letterarie. Torna il 19 agosto ‘The Good Fight' con la quinta stagione del legal drama dove l'avvocatessa Diane Lockhart (Christine Baranski) è costretta a chiedersi se per lei sia corretto essere impegnata nella gestione di uno studio legale afroamericano con Liz (Audra McDonald). Nel frattempo, Marissa (Sarah Steele) e lo studio rimangono coinvolti con Hal Wackner (Mandy Patinkin), un cittadino di Chicago che decide di aprire la propria aula di tribunale nel retro di una copisteria. La serie completa è disponibile solo su TimVision. Prossimamente, sempre in anteprima esclusiva, in arrivo il drama BBC ‘The North Water' con Colin Farrell, basata sull'omonimo romanzo di Ian McGuire, che racconta della tormentata spedizione artica nell'800 e la seconda stagione della rom-com antologica, ‘Love Life', in questo capitolo con un protagonista maschile, William Jackson Harper. Dal prossimo autunno sarà disponibile la serie TV in anteprima esclusiva ‘Chapelwaite', con Adrien Brody ispirata al racconto ‘Jerusalem's Lot' di Stephen King.

Ad agosto arrivano su TimVision 128 episodi rimasterizzati di ‘Holly e Benji', una serie iconica dedicata al gioco del calcio amata da generazioni di bambini. Poi sette appuntamenti con ‘Me contro te', Luì e Sofì la coppia più pazza del web che condivide le giornate con i propri follower. Ampio spazio è dedicato anche ai cartoni animati nella lingua dei segni.

TimVision, oltre alla selezione di film, serie TV, programmi d'intrattenimento disponibili nel proprio catalogo e in quello dei partner, propone diverse produzioni originali che raccontano le passioni degli italiani. Tra le molte in preparazione da settembre debuttano due nuove trasmissioni. Uno show dedicato al Fantacalcio accompagnerà il pubblico dei tifosi di TimVision durante il prossimo campionato di Serie A TIM. Otto talenti provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della musica, appassionati di calcio, si riuniranno intorno ad un tavolo per giocare al Fantacalcio di TimVision. Ogni settimana analizzeranno i risultati della giornata precedente, stileranno la classifica, studieranno le formazioni e lo stato fisico dei giocatori. Un talk divertente che racconterà la passione per il pallone e il Fantacalcio, il gioco che ogni giorno coinvolge milioni di tifosi. Di Moda porta su TimVision le collezioni autunno inverno 2021. Otto appuntamenti con il primo talk in cui tre esperti del mondo del fashion commentano le sfilate dei celebri brand dell'industria italiana e internazionale. Si potranno così seguire seduti in prima fila le passerelle accompagnati dai commenti dei professionisti e dai loro consigli per sapere cosa indossare nel momento in cui gli abiti sono nelle vetrine dei negozi.

Elemento distintivo dell'offerta è il TimVision Box che è fornito senza costi aggiuntivi con tutte le proposte dell'offerta calcio di TIM per vivere la migliore esperienza di visione. Il nuovo set-top-box è un dispositivo all'avanguardia per le caratteristiche tecniche (come ad esempio Android TV 10, connettività WiFi 6 e la nuova tecnologia digitale terrestre DVB-T2) e le funzionalità che garantiscono uno streaming fluido e di alta qualità: grazie ad un unico telecomando sarà possibile fruire di tutti i contenuti presenti sulla piattaforma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA