Coronavirus, Tim: giga illimitati per gli italiani. Vodafone elimina limite per gli studenti

Mercoledì 11 Marzo 2020
Giga senza alcun tetto sul telefonino, chiamate illimitate per il fisso, accesso gratuito a Tim Vision dalla rete fissa, e 100 giga al mese per i telefonini mobili delle imprese: Tim ha deciso di estendere a tutta Italia le agevolazioni previste per la prima zona rossa dell'emergenza Coronavirus. Ad annunciarlo all'agenzia Ansa è il chief technology and information officer di Tim, Michele Gamberini. «La decisione è presa ed estenderemo l'iniziativa a tutta Italia ai clienti consumer, cioè a famiglie e studenti».

Per favorire l'accesso al digital learning in questa situazione di emergenza, con scuole e università chiuse, Vodafone ha deciso invece di eliminare il limite di Giga per gli studenti in tutta Italia a partire dalle scuole superiori. I giovani clienti – spiega Vodafone in una nota – riceveranno un Sms per attivare Giga illimitati gratis per un mese. Al termine dei 30 giorni i Giga illimitati si disattiveranno in automatico.

L'iniziativa era stata già attivata a fine febbraio per i clienti residenti nelle aree del primo cordone sanitario. Al fine di incentivare l'adozione dello smart working da parte delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, Vodafone ha, inoltre, offerto Giga illimitati alle imprese di tutto il territorio nazionale.

Windtre, attraverso una comunicato, annuncia invece che «la sua nuova rete presentata lo scorso venerdì non ha riscontrato alcun rallentamento nella fruizione dei servizi ai suoi clienti consumer e business, nonostante il considerevole aumento del traffico di questi giorni di emergenza coronavirus. Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 00:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA