Tim, si è dimesso il presidente Fulvio Conti

Fulvio Conti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Settembre 2019, 18:19 - Ultimo aggiornamento: 19:30

Il presidente di Tim si è dimesso. Fulvio Conti ha lasciato il suo posto con effetto immediato. Il Cda si è riconvocato il 21 ottobre per decidere sulla sua sostituzione a valle della reintegrazione dell'organo. Nel frattempo, come da Statuto, le funzioni di presidenza saranno svolte dal consigliere più anziano Michele Valensise. 

Il Consiglio di amministrazione si era riunito oggi, per la prima volta dopo la pausa estiva, per un aggiornamento sullo stato dei principali dossier. «Nel corso dei lavori, sono state accolte le dimissioni» spiega una nota. Conti ha detto «di ritenere esaurito il proprio mandato, alla luce della raggiunta stabilità nel funzionamento del board e di un rinnovato impegno nella creazione di valore sostenibile per tutti gli stakeholder della società».

LEGGI ANCHE --> Tim, Conti: sto valutando di fare un passo indietro

All'uscita dalla riunione quindi Conti non era più presidente ma, se le dimissioni sono state immediate - anche se non impreviste - per la sostituzione ci vuole più tempo. «Avverrà come da regole di autodisciplina - ricorda Tim - che attribuiscono al Comitato per le nomine e la remunerazione la responsabilità di svolgere un'istruttoria per la sostituzione di un amministratore indipendente. Nel frattempo, come da Statuto, le funzioni di presidenza saranno svolte dal Consigliere Valensise, in qualità di Consigliere più anziano». 

«A me dite sempre buon lavoro, ho tanti lavori da fare». Così Fulvio Conti, a margine di un evento del Canova Club, ha risposto ai cronisti che, a poche ore dalle dimissioni da Tim, gli chiedevano: «Dobbiamo dirle buon lavoro o buone vacanze?»

«Vivendi è convinta che le decisioni prese oggi nel corso del Cda aiuteranno a continuare il percorso nella giusta direzione verso obiettivi condivisi tra membri del board e azionisti. Approviamo la nomina di Michele Valensise. È un membro indipendente del Cda, proposto da Vivendì», ha commentato così un portavoce del socio francese di Tim dopo le dimissioni del presidente Fulvio Conti e dell'attribuzione delle deleghe al consigliere anziano Valensise. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA