Telepass Assicura, arriva la Rc Auto a completare servizi per la mobilità

Telepass Assicura, arriva la Rc Auto a completare servizi per la mobilità
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Aprile 2021, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 15:03

Il Gruppo Telepass debutta nell'assicurazione Rc Auto, rafforzando il suo impegno nel facilitare la vita delle persone in mobilità e cogliendo le opportunità offerte dall'innovazione tecnologica in ambito assicurativo. Nasce così Telepass Assicura, che opererà in partnership con Great Lakes Insurance, società del colosso della riassicurazione tedesco Munich Re.

Un nuovo servizio che fa perno sulla grande esperienza dell'azienda in ambito tecnologico, nella gestione dei pagamenti e nell'analisi dei dati.

"Telepass non è un assicuratore, ma vede un grande spazio di innovazione nel mondo insurtech, così come avvenuto negli ultimi cinque anni nel mondo dei pagamenti digitali", spiega l'Amministratore delegato Gabriele Benedetto, aggiungendo "oggi il digitale consente di offrire un servizio personalizzato e unico ai clienti che utilizzano quotidianamente la nostra piattaforma di servizi di mobilità e permette anche di adeguare il costo delle polizze assicurative al corrispondente profilo di rischio, a totale beneficio dell'utente finale".

L'offerta di Telepass Assicura è dedicata ai clienti Telepass, oggi destinatari di servizi sempre più completi in ambito mobilità, grazie a Telepass Pay, che a fine 2020 contava circa 700mila clienti. L'obiettivo è poter offrire un servizio assicurativo in modo semplice, veloce e su misura, in primo luogo per i clienti più evoluti.

Alla garanzia Rc Auto sono abbinabili altre 10 garanzie accessorie, in aggiunta all'Assistenza Stradale su tutto il territorio europeo e al nuovissimo Servizio Ritardi nato dalla partnership con Generali Italia, che garantisce il rimborso del 50% del pedaggio in caso di gravi rallentamenti in autostrada.

Grazie al dispositivo Telepass già installato sulle auto sarà possibile ottenere un'offerta assicurativa senza bisogno di installare black-box aggiuntive né ricorrere alla raccolta di dati tramite app o alla compilazione di formulari digitali via web. Grazie al posizionamento sui pagamenti sarà possibile pagare con addebito diretto in unica soluzione o rateizzare il premio in dodici mensilità, senza oneri e costi aggiuntivi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA