Technogym cede Exerp ApS e conferma focus su Mywellness

Technogym cede Exerp ApS e conferma focus su Mywellness
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Maggio 2021, 11:30
(Teleborsa) - Technogym ha sottoscritto un accordo vincolante per la cessione alla statunitense Battery Ventures della totalità delle quote di
Amleto ApS, holding titolare dell'intero capitale della società danese Exerp ApS, acquisita nel 2016 ed attiva nel members management software dei club.

La vendita di Exerp ApS è in linea con la strategia di focalizzarsi esclusivamente sulla piattaforma Mywellness, presente in 18 mila fitness club, che continuerà ad essere compatibile con tutti i software nel mondo, incluso Exerp grazie il mantenimento dell'attuale accordo commerciale.

Le risorse finanziarie derivanti dalla cessione di Exerp verranno impiegate da Technogym per lo sviluppo in area digitale e contenuti al fine di espandere il proprio ecosistema.

L'accordo prevede un corrispettivo di 53,1 milioni. L'operazione consentirà a Technogym di registrare una plusvalenza complessiva pari a 17,1 milioni. Si prevede che il closing dell'operazione possa essere eseguito entro la fine del corrente mese di maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA