Tasse, la Lega chiede una sanatoria per IMU e TASI

Tasse, la Lega chiede una sanatoria per IMU e TASI
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Novembre 2018, 10:45
(Teleborsa) - Nuova proposta della Lega per tagliare le tasse agli italiani tartassati dal Fisco. Si tratterebbe di estendere la sanatoria del decreto fiscale anche alle entrate comunali, dall'IMU alla TASI, all'imposta sulle insegne. "Con riferimento alle entrate, anche tributarie, dei comuni, non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione fiscale, notificati, negli anni dal 2000 al 2017, dagli enti stessi e dai concessionari della riscossione, i medesimi enti locali possono stabilire, entro il termine fissato per la deliberazione del bilancio annuale di previsione, l'esclusione delle sanzioni", si leggerebbe nella proposta contenuta in un emendamento della Lega presentato alla Commissione finanze del Senato.

Un altro emendamento del Carroccio prevede una stretta sugli automobilisti che più volte sono stati sorpresi senza assicurazione, con il raddoppio della multa. Si rischia anche il ritiro della patente.

La Lega propone anche una tassa sui trasferimenti di denaro verso Paesi extra Ue, con una imposta dell'1,5% da applicare a tutte le operazioni sopra i 10 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA