Accordo tra Richemont e Alibaba per una joint venture in Cina

Accordo tra Richemont e Alibaba per una joint venture in Cina
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Ottobre 2018, 10:40
Il gruppo svizzero del lusso Richemont sbarca in Cina: ha annunciato la creazione di una partnership con il colosso cinese dell'e-commerce Alibaba. Ynap, la società di vendite online di capi di moda acquistata dal Gruppo svizzero, svilupperà apposite app per la joint venture. Grazie all'accordo, inoltre, il Tmall Luxury Pavilion, la piattaforma esclusiva di Alibaba dedicata ai marchi di lusso, lancerà gli online store di Net-a-porter e Mr porter, i negozi online multimarca di Ynap.

«I consumatori cinesi in Cina e in viaggio all'estero  rappresentano una base di clienti sempre più importante per Richemont e per l'industria del lusso in generale», ha commentato così l'intesa siglata il presidente di Richemont, Johann Rupert. 

«Si stima che i consumatori cinesi rappresentino quasi la metà del mercato globale del lusso entro il 2025 .Grazie a questa partnership, Alibaba e Ynap saranno posizionati al meglio per cogliere questa grandissima opportunità di mercato», ha aggiunto l'amministratore delegato di Alibaba Group, Daniel Zhang.
© RIPRODUZIONE RISERVATA