Stellantis, Tavares: forte inizio d'anno, faremo grandi cose

Stellantis, Tavares: forte inizio d'anno, faremo grandi cose
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Agosto 2021, 17:15
(Teleborsa) - "Abbiamo avuto un forte inizio" nel 2021, "con una redditività record". Lo ha detto il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, aprendo la conference call con gli analisti sui conti del primo semestre. "Numeri che danno ulteriore fiducia nel nostro lavoro" - ha aggiunto Tavares -.

"Il gruppo ha solo 7 mesi, siamo ancora una 'baby company' ma "ci mettiamo la passione in quello che facciamo" e "sono molto fiducioso che con le nostre persone di talento questa società farà grandi cose". Alimentati "dalla nostra diversità, guidiamo il modo in cui il mondo si muove", ha aggiunto, chiudendo la presentazione dei risultati.

Per la realizzazione a Termoli della terza gigafactory europea di Stellantis Tavares ha fatto sapere che si stanno "concludendo le discussioni" con il Governo italiano, "noi vogliamo trasformare in futuro l'attuale stabilimento in una gigafactory" per produrre batterie per le vetture elettriche.

Avanti tutta di Stellantis nel campo dei veicoli elettrici. Tavares ha detto inoltre che nel 2027 Alfa Romeo sarà 100% elettrica, mentre la Lancia sarà 100% elettrificata nel 2024 e dal 2026 vedrà solo lanci di auto elettriche (Bev).
© RIPRODUZIONE RISERVATA