Stati Uniti, rischio default: Yellen sposta la data al 5 giugno. Biden: «Fiducioso di arrivare a un accordo sul debito»

«Sulla base dei dati più recenti, stimiamo che il Tesoro avrà risorse insufficienti per soddisfare gli obblighi del governo se il Congresso non alzerà il tetto del debito entro il 5 giugno»

Stati Uniti, rischio default: Yellen sposta la data al 5 giugno se non si troverà un accordo sul tetto del debito
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2023, 23:51 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 10:16

La segretaria al Tesoro Usa, Janet Yellen, ha posticipato al 5 giugno la data del default se non si troverà un accordo sul tetto del debito. Lo riporta la Cnn. Prima la scadenza era stata fissata al 1 giugno.

«Sulla base dei dati più recenti, stimiamo che il Tesoro avrà risorse insufficienti per soddisfare gli obblighi del governo se il Congresso non alzerà il tetto del debito entro il 5 giugno», ha scritto Yellen in una lettera allo speaker della Camera, Kevin McCarthy.

Biden: fiducioso di avere un accordo stasera

Joe Biden ha detto di essere fiducioso di riuscire ad ottenere un accordo sul debito entro questa sera. Lo riferiscono i giornalisti al seguito del presidente americano. «Le cose stanno andando bene, sono molto ottimista», ha detto Biden prima di imbarcarsi sull'elicottero che lo porterà a Camp David. Alla domanda se avrebbe ceduto alle richieste repubblicane sul lavoro, il presidente americano ha risposto: «Non mi inchino a nessuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA