Startup, Pharmap cresce del 1000% rispetto al 2017

Startup, Pharmap cresce del 1000% rispetto al 2017
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 17:15
(Teleborsa) - Risultati più che positivi quelli registrati nel 2018 dalle startup in Sicilia. In particolar modo ad esultare per i risultati dell'anno passato è Pharmap, prima soluzione Made in Italy per la consegna dei farmaci a domicilio che, dopo appena due anni di attività, ha chiuso il fatturato del 2018 con una crescita di oltre il 1000% rispetto all'anno precedente, sfiorando il milione di euro. Se non bastaste anche le richieste di consegna registrate ogni mese da Web e App, nei mesi da Gennaio a Dicembre, hanno registrato un aumento del 160%.

La neonata, vincitrice della prima edizione di South for Tomorrow lanciata da Axa Italia e Banca MPS, nominata migliore start-up nel 2017 da Cosmofarma, nasce nel 2016 dalle menti di Giuseppe Mineo e Giulio Lo Nardo, due giovani imprenditori under 30, che hanno voluto creare un servizio fruibile tramite smartphone, web e classico Call center che permettesse a chiunque ne avesse bisogno di ricevere a domicilio i prodotti da farmacia. In pochi minuti.

Il 2019, oltre a preannunciarsi, per la società siciliana come un anno di forte crescita, viene inaugurato con il rilascio di un programma di Cashback finalizzato alla fidelizzazione della sua attuale customer base e all'attrazione di nuovi utenti.

"I risultati sono il frutto di un modello di business virtuoso che ha consentito alla società di non ricorrere fino ad oggi a capitali esterni e di chiudere l'anno in utile", ha detto Giulio Lo Nardo, Sales Director e co-Founder della società.

"Il 2019 si e' aperto con il lancio del nuovo sito web e il lancio di due funzionalità che rappresentano una proposta innovativa per il settore Pharma: Cashback e Coupon", ha poi spiegato Giuseppe Mineo. La prima permetterà agli utenti dell'App di ottenere un credito pari al 5% del valore dello scontrino, la seconda di accedere a buoni sconto di prodotti sponsorizzati da brand di settore riscattabili sia online che nelle Farmacia del Network.
© RIPRODUZIONE RISERVATA