Gli abbonati Premium sono cresciuti del 24% a 155 milioni nel trimestre, battendo le stime degli analisti che erano per 153.3 milioni. Per l'intero anno, i nuovi utenti premium aggiunti sono stati 30 milioni (28 milioni nel 2019). Rispetto alle previsioni, l'America Latina e l'Europa hanno ottenuto risultati particolarmente positivi, ha sottolineato la società.
Il fatturato del quarto trimestre è stato di 2.17 miliardi di euro, in crescita del 17%. I ricavi da utenti premium sono cresciuti del 15% a 1.89 miliardi mentre i ricavi da pubblicità sono aumentati del 29% a 281 milioni di euro. Spotify ha raggiunto quota 2,2 milioni di podcast sulla piattaforma (rispetto a oltre 1,9 milioni di podcast nel terzo trimestre), con il 25% degli utenti che li ja ascoltati su base mensile.
La società ha registrato una perdita operativa nel quarto trimestre di 69 milioni di euro, dopo un utile di 474 milioni di euro nello stesso periodo dell'anno predente. La società si è detta concentrata sulla crescita degli utenti, accettando di sostenere perdite in diversi trimestre consecutivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA