Sostenibilità, BNL: "positive loan" da 2 milioni euro ad Antares Vision

Sostenibilità, BNL: "positive loan" da 2 milioni euro ad Antares Vision
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Giugno 2020, 11:45
(Teleborsa) - BNL Gruppo BNP Paribas ha strutturato un "positive loan" da 2 milioni di euro per Antares Vision che prevede condizioni che diventano ulteriormente migliorative per l'azienda al raggiungimento di precisi obiettivi di sostenibilità.

Il supporto di BNL ad una società come Antares Vision - che investe in tecnologia, innovazione, risorse umane ed è attiva nella salvaguardia dell'ambiente - si legge nel comunicato - rientra pienamente nell'impegno della Banca a favore delle realtà produttive di valore del Paese. Inoltre, la presenza di questa multinazionale nel bresciano, un territorio così duramente colpito dall'emergenza sanitaria Covid-19, rende l'azione di BNL ancora più significativa, nella speranza di poter dare un aiuto economico e finanziario il più concreto ed utile possibile.

In particolare, nell'ambito della sostenibilità ambientale, la multinazionale italiana punta ad un maggior efficientamento nell'utilizzo di
energie per i propri siti produttivi e ad un crescente utilizzo di rinnovabili. Verrà inoltre potenziata la raccolta differenziata con l'attivazione di una piattaforma dedicata e saranno migliorate le pratiche aziendali di raccolta rifiuti all'interno degli uffici. Sul fronte della sostenibilità sociale, Antares Vision proseguirà con l'assunzione a tempo indeterminato di giovani under 30, facilitandone così
l'ingresso nel mondo del lavoro anche attraverso la formazione e lo sviluppo delle capacità individuali e di lavoro in team. Inoltre, considerando l'esperienza durante l'emergenza Covid19, verrà attivato in modo continuativo lo smart working.

Bnp Paribas ha stanziato ad oggi oltre 180 miliardi di euro in progetti che contribuiscono direttamente al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU.
© RIPRODUZIONE RISERVATA