Softline punta a IPO da 400 milioni di dollari sulla Borsa di Londra

Softline punta a IPO da 400 milioni di dollari sulla Borsa di Londra
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Ottobre 2021, 10:30
(Teleborsa) - Softline, fornitore russo (con sede a Londra) di soluzioni e servizi globali nella trasformazione digitale e nella sicurezza informatica, ha annunciato l'inizio del processo di bookbuilding per la quotazione sulla Borsa di Londra. La società intende chiedere l'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul main market del London Stock Exchange

La fascia di prezzo dell'offerta pubblica iniziale (IPO) è stata fissata tra 7,50 e 10,50 dollari per global depositary receipt (GDR). Nell'offerta, la società prevede di emettere GDR rappresentativi di nuove azioni ordinarie, raccogliendo circa 400 milioni di dollari. Ciò comporterebbe una capitalizzazione di mercato prevista compresa tra 1,49 miliardi di dollari e 1,93 miliardi di dollari.

"Una IPO è sempre stata parte della nostra visione per Softline e siamo lieti del forte interesse che abbiamo ricevuto finora dagli investitori", ha commentato Igor Borovikov, presidente e fondatore di Softline. "Come piattaforma unica posizionata al centro della trasformazione digitale e degli ecosistemi di sicurezza informatica, con un agile e resiliente modello di business, forte e comprovata esperienza di crescita e un team di gestione internazionale altamente qualificato, riteniamo che Softline rappresenti una proposta di investimento estremamente interessante sia per gli investitori istituzionali che per quelli al dettaglio in tutto il mondo", ha aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA