Smart home, Vodafone lancia V-Home Mini: sicurezza e intelligenza al centro

Smart home, Vodafone lancia V-Home Mini: sicurezza e intelligenza al centro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Febbraio 2020, 16:45
(Teleborsa) - Comfort, sicurezza e immediatezza le parole chiave. Un ecosistema di prodotti connessi che trasforma la propria casa in una Smart Home, in modo semplice e immediato: Vodafone Italia lancia V-Home Mini, in esclusiva per i clienti Vodafone Giga Family e convergenti che, dunque, da oggi potranno proteggere e gestire ciò che amano di più direttamente dal proprio smartphone grazie, appunto, all'ecosistema SmartThings di Samsung connesso alla Vodafone Power Station.

SICUREZZA A PORTATA DI APP - Una soluzione semplice e intuitiva da installare e utilizzare che permette di migliorare il monitoraggio e il comfort della propria casa gestendo tutti i dispositivi connessi con la massima semplicità direttamente dal proprio smartphone. Tramite l'app SmartThings, infatti, è possibile connettere tra loro gli oggetti smart, configurare diverse funzionalità in modo personalizzato, monitorare la casa in qualsiasi momento e ricevere notifiche immediate in base alle proprie impostazioni.




COME FUNZIONA - Il kit di V-Home Mini è composto innanzitutto da SmartThings Link, una chiavetta Usb per connettere i dispositivi smart alla Vodafone Power Station che diventa il vero e proprio hub della Smart Home. Poi, il sensore di movimento SmartThings, un sensore orientabile che rileva movimenti fino a cinque metri di distanza, con un'ampiezza di 120 gradi, da collocare su qualsiasi supporto magnetico o nell'apposita basetta fornita in dotazione. Il sensore invia una notifica di allarme immediato se rileva un movimento. Inoltre, può essere utilizzato per accendere automaticamente le luci al passaggio e può anche monitorare i cambiamenti di temperatura all'interno di una stanza. Infine, la lampadina SmartThings permette di regolare l'intensità della luce e configurare l'accensione/spegnimento, direttamente da smartphone o con regole automatiche.

Il kit si può espandere con altri dispositivi: sensori di rilevamento perdite d'acqua, prese elettriche smart, videocamere, sirene allarme, assistenti vocali, valvole termostatiche smart, soundbar e dispostivi audio, e tanto altro. V-Home Mini è compatibile con oltre mille oggetti smart.

Una volta attivati i dispositivi, i clienti possono verificare in ogni momento il loro stato e impostare le regole di attivazione e le preferenze di utilizzo, oltre a gestire da remoto i dispositivi e gli elettrodomestici connessi della propria casa, anche tramite gli assistenti vocali presenti sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA