SIT e GWF, accordo per contatori acqua intelligenti per uso residenziale

SIT e GWF, accordo per contatori acqua intelligenti per uso residenziale
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Novembre 2022, 12:00
(Teleborsa) - SIT, società quotata su Euronext Milan e attiva nella produzione di soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e la misurazione dei consumi, e GWF, azienda svizzera attiva nello sviluppo di tecnologie avanzate per le infrastrutture di misura, hanno stretto una partnership strategica per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di contatori acqua intelligenti ad ultrasuoni per applicazioni residenziali.

I partner creeranno una joint venture dedicata allo sviluppo e produzione di contatori altamente performanti, competitivi in termini di costi, e sostenibili. Per garantire la massima qualità e scalabilità a costi ottimizzati, le società costruiranno congiuntamente strutture di produzione e collaudo all'avanguardia in Portogallo e Svizzera.

"Questa partnership è una milestone nel piano di crescita di SIT - ha dichiarato l'AD Federico de' Stefani - Dopo l'acquisizione di Janz, questa ulteriore mossa strategica conferma il nostro impegno nell'ampliare la nostra divisione metering acqua attraverso l'innovazione".

Il contributo di GWF alla partnership consiste nel know-how innovativo e brevettato relativo alla "4D technology", tecnologia di elaborazione del segnale ultrasonico ad alte prestazioni e caratterizzata da un robusto design meccanico. SIT, grazie all'esperienza maturata nell'installazione di oltre 7 milioni di contatori gas smart, contribuisce con conoscenze ed esperienza nelle tecnologie di comunicazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA