L'obiettivo di Plick, è quello di digitalizzare l'esperienza dell'assegno mantenendone, però, i vantaggi, senza creare un circuito chiuso: è usufruibile sia nei pagamenti retail e commerciali, sia nei rimborsi ai clienti. Questa modalità, è stata fortemente voluta da A2A Energia e realizzata anche grazie alla partnership con Unicredit, che ha reso possibile a tutti questa funzionalità operante solo tra privati.
Con Plick, le aziende possono disporre di pagamenti massivi in modo facile ed efficiente, lasciando al beneficiario la scelta del conto su cui essere accreditato. Per riscuotere un credito, è sufficiente entrare nell'Area Clienti del sito A2A Energia e scegliere Plick come modalità di rimborso e scegliere uno fra indirizzo email e numero di cellulare: successivamente si riceverà un messaggio con poche istruzioni per il rimborso, che verrà accreditato alla prima data utile. Unicredit, con Plick, compie un ulteriore passaggio nella trasformazione digitale della propria offerta, rendendo possibile il progressivo superamento degli strumenti di pagamento cartacei e integrando sempre più le soluzioni offerte con i sistemi gestionali delle imprese clienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA