Sindacati scrivono a Conte per chiedere incontro urgente su Legge stabilità

Sindacati scrivono a Conte per chiedere incontro urgente su Legge stabilità
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Settembre 2019, 14:45
(Teleborsa) - I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil - Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo - hanno inviato questa mattina una lettera al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per richiedere un incontro urgente sulla prossima legge di stabilità.

"Egregio Presidente – scrivono i tre segretari generali – nel congratularci per la fiducia ricevuta dalle Camere al Suo governo, siamo a chiederle un incontro urgente per poter discutere, come da lei annunciato nel corso del discorso programmatico alle Camere, della prossima legge di stabilità e delle misure che riteniamo indispensabili per la crescita e lo sviluppo dell'economia italiana".

"Crediamo che l'incontro possa anche essere l'occasione – aggiungono – per esaminare le richieste che le nostre Organizzazioni da tempo avanzano e che hanno indicato in una piattaforma sostenuta in questi mesi da una mobilitazione nei luoghi di lavoro e nelle piazze d'Italia".

Intanto le tre confederazioni hanno convocato per mercoledì 9 ottobre l'assemblea nazionale unitaria dei delegati e delle delegate a sostegno della piattaforma ‘Le priorità di Cgil, Cisl e Uil per il futuro del Paese'. L'appuntamento sarà al Forum di Assago (MI) a partire dalle ore 9.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA