Settimana europea mobilità, Purcaro (DEKRA): "Rendere trasporto pubblico più efficiente"

Settimana europea mobilità, Purcaro (DEKRA): "Rendere trasporto pubblico più efficiente"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Settembre 2022, 15:30
(Teleborsa) - "Anche quest'anno la settimana europea della mobilità ha lo scopo di lanciare un messaggio di cambiamento e di rinnovamento, in quanto la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita sulle strade delle nostre città è un tema prioritario per tutta l'Europa e non solo". Così Toni Purcaro, Executive Vice President DEKRA Group e Presidente DEKRA Italia, in merito all'iniziativa promossa dalla Commissione europea che si svolge dal 16 al 22 settembre 2022.

"Per il 2022 lo slogan 'migliori connessioni' - sottolinea il manager - vuole far riflettere sul desiderio di incoraggiare e promuovere la realizzazione di nuove infrastrutture e la costante manutenzione di quelle esistenti con l'obiettivo di implementare i mezzi pubblici, specialmente dopo gli ultimi anni di isolamento dovuti alla pandemia da Covid-19".

Per Purcaro, dunque, "è inevitabile parlare della necessità di rendere il trasporto pubblico più efficiente, in grado di connettere maggiormente i cittadini ai vari luoghi delle città". "DEKRA da sempre sostiene tali iniziative - conclude - volte a far divenire le nostre città più vivibili e sicure, promuovendo l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, quale soluzione più sostenibile, inclusiva e intelligente per lo spostamento urbano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA