Servizi Italia investe nella start-up innovativa StirApp

Servizi Italia investe nella start-up innovativa StirApp
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2019, 09:45
(Teleborsa) - Servizi Italia ha firmato un accordo vincolante per acquisire una quota del 25% di StirApp mediante sottoscrizione di un aumento di capitale riservato in una o più tranche.

StirApp è una start-up innovativa attiva prevalentemente nella progettazione e gestione di applicazioni e siti web dedicati alla prenotazione e gestione di servizi di lavanderia e stireria sia per i cittadini privati (con canale B2C) che per il settore corporate aziendale (tramite canali B2B e B2B2C), dove recentemente ha sottoscritto contratti di servizio con rilevanti realtà industriali e finanziarie.

L'aumento di capitale da parte di Servizi Italia in StirApp è atteso di circa 0,55 milioni euro, sarà finanziato tramite ricorso ad indebitamento bancario e si prevede sarà completato entro la fine del 2019. Tale aumento di capitale consentirà alla Società la raccolta di risorse finanziarie necessarie per sostenere il proprio piano di sviluppo.

L'Operazione prevede inoltre l'assegnazione a Servizi Italia di un'opzione per valutare l'acquisto di un'ulteriore partecipazione del 20% del capitale sociale di StirApp a lungo termine (nel 2023) e contestuale assegnazione ai soci venditori di un diritto di un opzione put per valutare la vendita della medesima quota a Servizi Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA