Sea, dividendi per 98,8 milioni

Sabato 20 Aprile 2019
L'assemblea degli azionisti di Sea, la società che gestice gli aeroporti di Milano, ha approvato all'unanimità il bilancio d'esercizio 2018. Il cda ha poi confermato Armando Brunini nella carica di amministratore delegato, nominando presidente Michaela Castelli e Davide Amedeo Corritore vice presidente non esecutivo .

I principali risultati a livello di Gruppo nel 2018 del bilancio, in netto miglioramento rispetto al 2017, sono: Ricavi della gestione, 684 milioni di euro, in crescita del 5,5% rispetto al 2017; ebitda 281,9 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto all'esercizio precedente (+5,4% al netto delle poste non ricorrenti); Utile netto del Gruppo: 136,1 milioni di euro in crescita di 52 milioni (+61,9%) rispetto al 2017 che incorporava, oltre a costi non ricorrenti, anche 25,3 milioni di euro di svalutazione crediti Alitalia; Posizione Finanziaria Netta: 399,6 milioni di euro, in miglioramento di 109,3 milioni di euro.

L'assemblea degli azionisti ha, inoltre, deliberato la distribuzione di un dividendo di 98,8 milioni per un importo di euro 0,3952 per azione, corrispondente a un pay out ratio dell'80% circa. Il dividendo sarà messo in pagamento a decorrere dal 20 giugno 2019.

Inoltre, l'Assemblea degli Azionisti ha nominato i seguenti consiglieri di amministrazione: Pierfrancesco Barletta, Michaela Castelli, Davide Amedeo Corritore, Patrizia Michela Giangualano, Luciana Sara Rovelli, Armando Brunini e Rosario Mazza; Sindaci effettivi: Rosalba Casiraghi, Andrea Manzoni, Stefano Pozzoli.

Valeria Maria Scuteri è stata indicata quale Sindaco effettivo di nomina del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ai sensi di statuto; non essendo stato comunicato il nominativo del designato a cura del Ministero dell'Economia e Finanze, l'attuale Collegio sindacale rimarrà in carica sino alla comunicazione di questa nomina alla Società.



  Ultimo aggiornamento: 16:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

E i topi brindano ai 100 giorni senza assessore all’ambiente

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma