Scuola, Azzolina: tante ipotesi, anche didattica a distanza a settembre

Scuola, Azzolina: tante ipotesi, anche didattica a distanza a settembre
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2020, 09:45
(Teleborsa) - "E' previsto un piano per riprendere le scuole in modalità in distanza se si riproponesse il problema virus anche in autunno?". "E' uno degli scenari a cui stiamo pensando". Lo ha detto la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina rispondendo ad una domanda a Che tempo che fa. "Penso al problema atavico alle classi pollaio in cui è difficile tenere il metro di distanza. Con lo staff del Ministero lavoreremo a tutti gli scenari. In CdM discuteremo a un decreto che farà riferimento anche a questi aspetti".

"La maggioranza prepara la fine di questo anno scolastico che non sarà perso grazie alla didattica a distanza e prepariamo anche l'inizio del prossimo", ha proseguito Azzolina. Rispondendo ad un'altra domanda, ha sottolineato ancora una volta che il Governo non si è dato una data per decidere se e quando si ritornerà a scuola. "La politica sarà ancora più prudente della scienza perché mai e poi mai metteremmo a rischio la vita degli studenti".

Nessuno sconto sull'esame di maturità: "Gli studenti sono tutti ammessi, ma essere ammessi non significa essere promossi", ha chiarito Azzolina precisando che anche l'esame di terza media si farà comunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA