Sciuker Frames raddoppia capacità produttiva continuando a puntare su Avellino

Sciuker Frames raddoppia capacità produttiva continuando a puntare su Avellino
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 09:00
(Teleborsa) - Il CdA di Sciuker Frames, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nella produzione di finestre ecosostenibili e nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica, ha approvato un investimento da 10 milioni di euro per raddoppiare la capacità produttiva del gruppo. Per questo è stato autorizzato l'acquisto di un complesso industriale a Pianodardine (in provincia di Avellino) su un'area di circa 50.000 m2 con oltre 12.000 m2 di aree coperte. 7 milioni di euro servono all'acquisto dell'immobile e circa 3 milioni di euro per investimenti in macchinari industriali.

A livello di processo produttivo l'attuale sede di Contrada (AV) diventerà l'hub tecnologico di Sciuker Frames dove saranno attuati i 19 brevetti proprietari fino alla realizzazione delle ante, telai e pezzi speciali, mentre, il nuovo complesso industriale (che sarà a pieno regime da gennaio 2022) sarà interamente dedicato all'assemblaggio delle diverse collezioni (guarnizioni, ferramenta e montaggio vetri) e alla logistica del gruppo.

"Tutto prosegue secondo i piani, anche gli investimenti che stimiamo ci permetteranno di raggiungere i 155 milioni di euro di fatturato del solo polo industriale di finestre nel 2024, come previsto nel piano strategico", ha commentato Marco Cipriano, amministratore delegato e presidente del gruppo.

"Essendo partiti da Avellino è un piacere per me poter continuare ad investire sul territorio e sulle professionalità dei tanti giovani che decidono di dedicare le proprie carriere lavorative nei territori di nascita, contribuendo a creare le eccellenze italiane che in tutto il mondo ci invidiano - ha aggiunto - La nostra visione è che i progetti di crescita di qualsiasi azienda debbano tenere conto degli impatti positivi che le stesse aziende possono generare nei territori dove producono; creare valore sul lungo periodo dipende da questo al pari dalla capacità di progettare e vendere prodotti e/o servizi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA